WHO

Peter G. Criscione nato a Rimini il 22-03-1973

Peter sin da bambino ha coltivato la sua creatività modificando e colorando tutto quello che gli passava tra le mani, dalla bicicletta, alle magliette per gli amici. Ha la fortuna di ereditare una Canon Reflex Ftb all'età di dodici anni, tutta rigorosamente a comandi manuali, qui sperimenta e si innamora della fotografia, in seguito frequenta l’Istituto d’Arte di Riccione Federico Fellini, che a malincuore lascierà per motivi personali, per poi approdare al mondo del lavoro passando per serigrafie, tipografie ed agenzie grafiche.
All’età di ventidue anni subito dopo aver concluso il servizio militare apre il suo primo studio grafico nel 1995.
Inizia a collaborare con grandi realtà del territorio, quali Iceberg, Good Year Dunlop Italia, American Eagle e altri, per poi consolidare negli anni collaborazioni internazionali con altri grandi marchi.
 Da tempo in lui c’era l’esigenza di condividere la sua esperienza con altri professionisti e sviluppare una rete di creativi per confrontarsi e collaborare. Durante la ricerca di queste figure professionali, nel 2007 incontra Cristiano Andreani con il quale fonda HOTMILK, una sorta di garage dove nascono frizzanti idee di comunicazione.
In HOTMILK c’è l'evoluzione, da studio grafico a gestione di un giovane brand per dimostrare cosa significa creare e sfornare idee senza paletti imposti.
L'ideazione di t-shirt non convenzionali, design di biciclette artigianali, ed oggetti di arredamento unici ed originali, sono alcuni esempi di quelle idee che oggi hanno preso forma e colore.
Alla base di un progetto creativo c'è sempre una buona ricerca, se la ricerca la si fà al di fuori delle mura di casa, sarà sicuramente molto più interessante.

Attualmente Peter G. Criscione coordina il punto vendita di Riccione "BEACH CLOSED" e il suo studio grafico "ELICHA" ed è responsabile di produzione di "HOTMILK".











Beach Closed su Facebook       Hotmilk     Elicha

Nessun commento:

Posta un commento