WHY

per condividere le nostre idee

Adesso proviamo anche questa, il blog.
Novità creative artigianali, quello che stà morendo in Italia, noi lo coltiviamo da sempre, se nella nostra terra morirà la creatività, vorrà dire che siamo morti noi. Quindi a bordo di questo mezzo "chiamato blog" posteremo novità e idee che ci piacciono, per far sapere che la creatività artigianale c'è ancora nel nostro paese, divorato dal pianeta cina, e da un sistema politico e culturale che non vede e non sente i giovani. Bando alle ciance si comincia.
Rock'n'Roll fratello!!!


Comunicato stampa maggio 2011

Domenica ha inaugurato a Riccione il "Beach Closed", lo store che fa vivere la creatività attraverso il cotone, il legno e i raggi delle biciclette.
Il piccolo negozio di viale Dante 303 è stato arredato per l'80 % con materiali di recupero, dal bancone realizzato con una porta di una vecchia cabina da spiaggia, alle assi prese dai bancali di una fabbrica d'acciaio.
Scaffali di ferro battuto rigenerati, barattoli del pomodoro riutilizzati come oggetti d'arredo e l'immancabile specchiera recuperata da un'anta di un vecchio armadio, tutto condito con stile e tantissima creatività, fino ad arrivare ad un mobile di inizio 900 di una vecchia merceria con tutte le scaffalature per riporre le loro originalissime magliette, pensate, disegnate e prodotte interamente da loro.
Gli artefici sono i ragazzi di Hotmilk, Cristiano Andreani e Peter G. Criscione, questo piccolo brand nato sulle colline dell'Adriatico, che racchiude la filosofia del loro stile di vita, per prendere forma poi nelle t-shirt a tiratura limitata che vengono sfornate artigianalmente con la dovuta costanza.
E attenzione, non si parla solo di magliette..bensì anche di biciclette uniche, tavoli e oggetti di design….sempre farina del loro sacco….ma non voglio svelarvi troppo anche perché più delle parole contano gli occhi…. 

1 commento: